Avete visto un bel video sul famoso social network e lo volete sul vostro pc, quindi volete capire scaricare video da facebook?
Niente di più semplice, non ci sarà nulla da installare o link da copiare in qualche sito strano, basta solamente cambiare una lettere nell’url del video e con un click del mouse potrete scaricare il video sul vostro pc! Ma ora basta chiacchiere e vediamo precisamente come fare.
Come scaricare video da facebook
La prima cosa da fare è andare su Facebook e cercare il video che volete scaricare sul vostro computer.
Una volta trovato il video semplicemente con il tasto destro del mouse cliccate sulla data o sull’ora che indica quando è stato postato il video e scegliete “copia indirizzo link”.
Ora aprite una nuova pagina sul browser esempio google o firefox e in alto incollate l’indirizzo url appena copiato.
A questo punto andate sull’url appena incollato e al posto delle tre “www” iniziali mettete una “m”, cioè cancellate le tre “www” e inserite un “m” al loro posto, a questo punto premete invio.
Ora praticamente state guardando fb in versione mobile, la procedura è quasi finita, vi basterà premere sul play e far partire il video, una volta partito cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e selezionate nel menu a discesa la casella “salva video con nome”, scegliete il nome del video, il percorso dove si dovrà salvare e premete invio!
Finito.
Ora che avete visto scaricare video da facebook sarete d’accordo con me che non c’è alcun programma da scaricare o link da incollare in qualche sito strano che poi magari vi butta sullo schermo un sacco di pubblicità ingannevoli, semplicemente basta incollare un link e sostituire delle lettere con un’altra!
Spero che questo articolo vi sia servito, alla prossima!
Michele