Dovete aprire un sito web con wordpress e volete acquistare dominio wordpress aruba? Molto bene, di seguito vi mostro la procedura da seguire passo per passo, cosi da non fare danni comprando cose inutili o sbagliate. Ma ora basta con le chiacchiere e iniziamo la procedura:
La prima cosa da fare mi sembra abbastanza ovvia, andate su www.aruba.it e nel rettangolo centrale scrivete il nome del sito web che vorreste aprire. Fatto quello scegliete l’estensione che più vi aggrada (.it, .com, .net, etc.) e cliccate su cerca.
Se il dominio non è disponibile, vi verrà fuori una schermata che vi indica che quel dominio è già stato registrato, inoltre verranno mostrati anche dei suggerimenti su qualche dominio simile che potrebbe interessarvi.
Se invece il dominio è disponibile potrete selezionarlo e cliccare su prosegui.
Una volta cliccato su prosegui vi troverete nella schermata più importante di tutte, qui dovete selezionare esattamente quale servizio volete acquistare, quindi selezionate sulla sinistra il dominio che avete creato, poi spostatevi sul lungo elenco centrale.
Ecco cosa selezionare per poter poi installare wordpress:
– Hosting Linux Basic + Mail (circa 20 euro all’anno)
– Antivirus e Antispam (circa 2 euro all’anno)
– Backup Spazio Web (circa 2 euro all’anno)
– 5 Database MySQL (circa 7 euro all’anno)
– Backup MySQL (circa 3 euro all’anno)
– Durata del contratto 1 anno (siete liberi di scegliere per quanti anni acquistare)
Ora, queste cose selezionate qui sopra sono quelle che solitamente scelgo io per i miei siti web, ognuno poi è libero di togliere e mettere qualsiasi servizio. In questo caso il totale di tutto si aggira attorno ai 40/50 Euro compresi di iva, una cifra direi molto accessibile da chiunque.
Una volta selezionato il tutto cliccate su ASSEGNA.
Nella schermata che vi compare ora ci sarà un riepilogo, avrete la possibilità di inserire qualche codice sconto nel caso lo aveste, dopodiché cliccate su PROSEGUI.
Ora fate il login ad Aruba se avete già un account oppure registratevi inserendo i vostri dati.
proseguite fino al pagamento finale.
Complimenti avete appena terminato la procedura di come acquistare dominio wordpress aruba, operazione non molto semplice ma neanche tanto difficile, da questo momento vi inizieranno ad arrivare numerose mail contenenti tutti gli aggiornamenti relativi al vostro acquisto, non vi resta ora che andare su Come installare WordPress Aruba.
Spero che questa guida vi sia stata di aiuto, in tal caso vi invito a cliccare mi piace sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle novità. Grazie… 😉
Michele – Staff Melabu