Il futuro è sempre più di carattere rinnovabile, ma se domani tutti viaggiassero con le biciclette poi dove le parcheggiano? In Giappone hanno proprio pensato a questa faccenda! Avete mai sognato di parcheggiare la vostra bicicletta in un “BICI SILO” sotterraneo?
Basta catene o copertoni rubati, su Youtube è comparso un video – che potete vedere qui sotto – che mostra un uomo posteggiare la propria bicicletta all’interno di una specie di ascensore tecnologico, azionato da una scheda elettronica personale, questa struttura poi risucchia il mezzo, scende sottoterra e successivamente grazie ad un braccio metallico lo colloca tra le file dei portabiciclette.
Quando il proprietario ritorna all’ascensore, accade l’inverso, avvicina una scheda magnetica e il meccanismo gli riporta tra le mani la bicicletta che aveva riposto.
Parcheggiare biciclette in Giappone
Semplice, geniale e futuristico, secondo i siti locali questo “parco biciclette” può contenere fino a 204 bici standard e ne può parcheggiare una in soli 13 secondi!
Il tutto, come descritto sopra è gestito da un sistema di carte elettroniche e costa circa 15 dollari al mese, il che è molto più economico di una bicicletta rubata!
Beh, qui in Giappone sono sempre un passo avanti a tutti, ora mi raccomando, se questa curiosità vi è piaciuta condividetela con i vostri amici!
Buon proseguimento su Melabu.it!
Via Mashable