Con le ultime novità introdotte da Apple, adesso abbiamo a che fare anche con il riconoscimento delle impronte digitali, funzione meglio conosciuta con il nome di Touch ID!, Ma come si fa ad inserire un impronta digitale? Come memorizziamo altre e nuove impronte? Niente paura, qui di seguito andremo a spiegare come procedere passo per passo anche grazie all’aiuto di alcune immagini! Partiamo!
Come memorizzare impronte Touch ID Iphone
Procedura veloce: Impostazioni > Touch ID e codice > Aggiungi impronta
La prima cosa da fare è andare nelle Impostazioni del vostro iPhone, a questo punto scorrete in basso fino a trovare il pulsante Touch ID e codice, cliccatelo e nel caso state utilizzando il codice di sicurezza inseritelo per andare avanti.
A questo punto andate nella sezione impronte digitali e cliccate sulla voce Aggiungi un’impronta…, ora vi basterà seguire le istruzioni che vi da il vostro iPhone, ovvero posizionate il dito più e più volte sul tasto Home fino a colorare di rosso tutta l’impronta digitale che visualizzate sullo schermo, completato questo passaggio, premete Continua e riposizionate ancora più e più volte il vostro dito sopra al tasto Home ma utilizzando questa volta la parte esterna del dito, cosi da memorizzare i bordi. Detto fatto, avete appena memorizzato una nuova impronta digitale nel vostro iPhone!
Lo sapevate che è possibile aggirare il limite di 5 impronte memorizzabili? Ecco come: Touch ID iPhone, come inserire più di 5 impronte!
Come avete visto memorizzare un’impronta sul vostro iPhone è un’operazione abbastanza semplice. Speriamo con questa guida di esser stati d’aiuto a qualcuno, che ne dite a questo punto di condividere questo articolo con i vostri amici e conoscenti? Buona continuazione su Melabu.it!
Staff Melabu.