Avete mai sentito parlare della fantastica passerella nella Gola dell’Aare? Ci troviamo in Svizzera, vicino alla città di Meiringen, qui si trova la Gola dell’Aare, uno stretto burrone profondo circa 200 metri dove nel punto più stretto raggiunge addirittura il metro di larghezza.
Questa gola si è originata da una parete rocciosa di calcare, dove per millenni l’acqua ha continuato a scavare e scavare realizzando cosi l’odierno percorso.
Dal 1889 la gola è stata aperta al pubblico grazie ad una passerella in acciaio costruita lungo la parte inferiore della parete rocciosa, la lunghezza totale è di circa 1400 metri e in alcuni tratti sono state realizzate anche delle gallerie per favorire il percorso della passerella.
Per percorrere tutta l’affascinante passerella ormai divenuta una vera e proprio0 attrazione turistica ci vogliono circa 40 minuti.
Se questa curiosità è piaciuta anche a voi, condividetela con i vostri amici e non dimenticatevi di aggiungervi come fan alla nostra pagina facebook , cosi da essere sempre aggiornati!
Photo Credit – Photo Credit – Photo Credit – Photo Credit
Staff melabu
Buon giorno a Voi sto programmando di visitare la passerella del’aare,
Una volta terminato il percorso per tornare indietro cosa si fa???
C’è un percorso a ritroso, c’è un navetta che ti riporta al punto di partenza?
quanto costa il biglietto d’ingresso?
Qualcuno mi risponda per piacere,Ve ne sarei MOLTO grato il mio indirizzo è
dinobernardo.gallo@gmail.com GRAZIE ancora
cordiali saluti