Avete bisogno di aumentare o rimpicciolire le dimensioni dei caratteri quando navigate in internet? Niente di più facile, qui di seguito vedremo la procedura per alcuni dei browser più famosi al mondo.
Come aumentare le dimensioni dei caratteri su Google
La procedura è davvero molto semplice, aprite una qualsiasi pagina di Google, spostatevi in alto a destra e cliccate sull’icona Personalizza e controlla Google Chrome, formata da 3 linee orizzontali. Si aprirà quindi un menu a tendina, qui troverete l’opzione Dimensioni dei caratteri, con la percentuale della dimensione che solitamente è impostata a 100%, a fianco ci saranno il segno più e il segno meno, basterà cliccarci sopra per aumentare o diminuire la grandezza dei caratteri!
Come aumentare le dimensioni dei caratteri su Internet Explorer
La procedura in Internet Explorer è anch’essa molto semplice, aprite una qualsiasi pagina di Internet Explorer, poi cliccate in alto a destra l’icona Strumenti a forma di ingranaggio, si aprirà cosi un menu a tendina, qui cliccate l’opzione Zoom 100%, scegliendo la percentuale dello zoom che volete, così da ingrandire o rimpicciolire la dimensione del carattere!
Come aumentare le dimensioni dei caratteri su Mozilla Firefox
Anche con questo browser la procedura è estremamente facile, aprite una qualsiasi pagina di Firefox, ora cliccate sull’icona in alto a destra Apri menu, formata da 3 linee orizzontali. Nella finestra che si apre ci sarà l’opzione per ingrandire o rimpicciolire la dimensione del testo, semplicemente cliccando il segno meno o più di fianco al numero in percentuale.
Come aumentare le dimensioni dei caratteri su tutti i browser
C’è un modo più veloce che può darvi lo stesso risultato su tutti i browser, semplicemente dovete cliccare il tasto CTRL + PIU per ingrandire il testo e CTRL + MENO per diminuirlo!
Come avete visto aumentare o diminuire le dimensioni del testo è veramente una cosa facile, se questo articolo vi è servito aiutate a diffonderlo tramite i social network! Grazie mille!
Staff Melabu.