Home / Computer / Come cambiare puntatore mouse Windows

Come cambiare puntatore mouse Windows

come-cambiare-puntatore-mouse-windows

Siete stanchi della classica freccia come puntatore del vostro mouse? Vorreste cambiare quella forma con ad esempio una penna, o con una mano che indica o magari con un semplice segno più? Beh, se la risposta è positiva siete nel posto giusto, qui di seguito infatti andremo a spiegare la procedura molto semplice che mostra come cambiare puntatore mouse Windows. Quindi basta chiacchiere e iniziamo subito con la pratica.

Come cambiare puntatore mouse Windows

  • Per cambiare il puntatore del mouse in windows la prima cosa da fare è quella di, mentre si è sul desktop, premere il tasto destro del vostro mouse e nel menu che compare selezionare l’opzione Personalizza.
  • A questo punto si aprirà una finestra, qui spostate lo sguardo sulla sinistra e selezionate la voce Cambia puntatori del mouse.
  • Fatta questa azione arriverete alle Proprietà del mouse, qui si potranno modificare moltissime impostazioni, tra cui la forma del puntatore. Più in basso infatti vedrete che sarà possibile selezionare una forma diversa da attribuire al puntatore in base a che azione deve fare, ma cerchiamo di capire meglio.
  • Se volete cambiare la forma del mouse che utilizzate solitamente per selezionare, bisognerà cliccare la prima voce ovvero: Selezione normale e subito dopo cliccare su Sfoglia… si aprirà cosi una finestra nel quale ci sarà un elenco di figure, dove finalmente potrete scegliere la forma da sostituire.
  • Se invece volete ad esempio cambiare la forma del puntatore quando ingrandite o rimpicciolite una finestra (ovvero quando il puntatore diventa una stanghetta con 2 frecce) dovrete selezionare Ridimensionamento Verticale oppure Ridimensionamento Orizzontale e cosi via, subito dopo premete su Sfoglia e selezionate la forma che vi piace di più!
  • Fatte queste modifiche non vi rimane altro che premere su Applica, che si trova in basso a destra, cosi da confermare la vostra scelta e renderla definitiva.

cambiare-puntatore-mouse-in-windows

Molto bene, avete appena imparato come cambiare puntatore mouse Windows ora non dimenticatevi di diventare fan della nostra pagina facebook, cosi da rimanere aggiornati sulle nuove guide e tutorial!

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*