Il social network di fotografia con un bacino di utenza di 200 milioni, è ormai un punto di incontro di appassionati e non. Tante sono le persone che ogni giorno si collegano ad Instagram e altrettante sono le foto che vengono pubblicate. Tuttavia una cosa potrebbe risultare fastidiosa per molti. Ossia il fatto che le persone non debbano chiederti il permesso prima di poterti seguire (come accade invece su Facebook). Forse non tutti sanno che c’è la possibilità di modificare questa opzione, basta andare nelle impostazioni del nostro account Instagram. In questo articolo vedremo insieme come approvare richieste delle persone che desiderano seguirti su Instagram.
Come approvare richieste delle persone che desiderano seguirti su Instagram
Per esperti: Instagram > Profilo personale > Modifica il tuo profilo > I post sono privati
Per principianti: Per attivare l’opzione che ci consente di approvare richieste delle persone che desiderano seguirti su Instagram, dobbiamo innanzitutto aprire l’applicazione e entrare nel nostro profilo cliccano la quinta icona nel menù posizionato ai piedi dell’interfaccia. Una volta qui clicchiamo sul pulsante Modifica il tuo profilo, posizionato esattamente sotto i numeri del nostro account (post, seguaci e segui già). In questa schermata potremo modificare diverse impostazioni, tra qui quella che interessa a noi. Scorriamo la pagina e mettiamo la spunta sulla voce I post sono privati. Così facendo aumenteremo la privacy del nostro account, in modo tale che dovremo approvare le richieste delle persone che desiderano seguirci.
Spero che questa guida ti sia stata di aiuto, in tal caso ti invitiamo a cliccare mi piace sulla nostra pagina Facebook. Tantissimi altri articoli ti aspettano su melabu.it 😉 Grazie…
Staff Melabu