Subito.it è forse il portale più utilizzato nel panorama italiano per gli annunci gratuiti, ci sono centinaia e centinai di prodotti immessi su questo sito ogni giorno e tutti i giorni, quindi è facile intuire che un annuncio pubblicato piano piano con il passare del tempo scorra verso il basso nella ricerche fino a passare nella pagina dietro, poi ancora dietro etc.. Per capire bene questo concetto è bene sapere che ogni volta che si cerca un annuncio su subito.it, questo fornirà una pagina con gli ultimi 50 annunci pubblicati, dal 51 in poi andranno nella pagina 2, dal 101 in poi nella pagina 3 e via dicendo. Questo cosa comporta? Di solito chi guarda gli annunci, non scorre tutte le pagine fino alla fine, magari ne guarda 3 o 4, qualcuno (pochi) arriverà anche alla decima pagina ma in ogni caso il succo è che i primi annunci sono quelli più visitati e di conseguenza hanno più probabilità di trovare un compratore!
Subito.it ha pensato bene di dare la possibilità di spostare l’annuncio in cima ai risultati pagando ovviamente un piccola somma in denaro, oppure c’è un altra possibilità per aumentare le visualizzazioni degli annunci, ovvero quella di metterli in vetrina, qui sotto vi spiegherò di cosa si tratta.
Come mettere in cima annuncio subito.it
Per riportare in cima un annuncio non bisogna far altro che accedere alla vostra area riservata dove vengono mostrati tutti i vostri annunci, cercate quello che volete promuovere e sulla destra scegliete l’opzione Porta in cima (porta l’annuncio in cima una volta sola) oppure In cima ogni 7 giorni (porta l’annuncio in cima ogni 7 giorni per 2 mesi), fatto ciò cliccate in alto il tasto rosso Procedi con l’acquisto, vi verrà cosi chiesto con che metodo di pagamento volete pagare selezionatelo e continuate. Ultimate quindi la procedura di pagamento ed entro 30 minuti avrete il vostro annuncio di nuovo in cima ai risultati di ricerca.
Come mettere il vostro annuncio in vetrina
Prima di iniziare la procedura cerchiamo di capire cos’è la vetrina. La vetrina è quello spazio che si trova in alto sulla destra nelle pagine di ricerca di subito.it, questa posizione privilegiata farà vedere in vostro annuncio migliaia di volte in più dei normali risultati.
Per inserire il vostro annuncio in vetrina la procedura è analoga a quella sopra, accedete alla vostra area riservata, cercate l’annuncio che volete promuovere e sulla destra scegliete l’opzione In vetrina 7 giorni oppure In vetrina 30 giorni, fatto ciò cliccate in alto il tasto rosso Procedi con l’acquisto, vi verrà cosi chiesto con che metodo di pagamento volete pagare selezionatelo e continuate. Ultimate quindi la procedura di pagamento e avrete il vostro annuncio pubblicato in vetrina.
Subito.it offre anche la possibilità di effettuare tutte e due i tipi di promozione sugli annunci nello stesso momento, quindi potete sia riportarlo in cima ai risultati che metterlo in vetrina.
Chissà se vale davvero la pena mettere in evidenza un annuncio su questo sito.