Vi siete iscritti a Facebook e avete notato che continuano ad arrivarvi email sulla vostra casella di posta ogni qualvolta qualcuno vi tagga in un post o vi invia una richiesta di amicizia? Nessun problema, tutto risolvibile. Tra le varie impostazioni di Facebook c’è la possibilità di disattivare le email delle notifiche che riceviamo sul nostro account. In questa guida vedremo insieme come disattivare le notifiche email di Facebook.
Come disattivare le notifiche email di Facebook
Per scoprire come disattivare le notifiche email di Facebook, dobbiamo innanzitutto effettuare l’accesso con il nostro account. Una volta entrati, clicchiamo sulla freccia rivolta in basso, posizionata in alto a destra e successivamente entriamo nella sezione Impostazioni.
Comparirà la pagina delle impostazioni di Facebook nella quale dovremo cliccare sulla voce Notifiche nel menù a sinistra. Ora entriamo nella sezione E-mail attraverso la quale potremo impostare tre differenti opzioni:
- Tutte le notifiche, tranne quelle che scegli di non ricevere;
- Notifiche importanti su di te o sulle attività che non hai seguito;
- Solo le notifiche sul tuo account, su sicurezza e privacy;
Se volessimo disattivare completamente tutte le notifiche email di Facebook, dovremo selezionare la voce Solo le notifiche sul tuo account, su sicurezza e privacy. Successivamente comparirà un messaggio che ci avviserà che non riceveremo le e-mail relative alle foto in cui gli altri ci taggano, i messaggi che riceviamo, i commenti degli amici e altro ancora. Clicchiamo sul pulsante Disattiva per confermare l’operazione. Così facendo riceveremo email solo e soltanto per notifiche importanti quali la violazione della nostra privacy o della sicurezza del nostro account.
Ecco che in pochissime righe abbiamo visto come disattivare le notifiche email di Facebook. Se la guida ti è stata di aiuto, clicca mi piace e condividi la notizia con i tuoi amici. Grazie… 😉
Staff Melabu