Home / iPhone / Come personalizzare triplo clic tasto home iPhone

Come personalizzare triplo clic tasto home iPhone

come-personalizzare-triplo-clic-tasto-home-iphone

Forse non tutti sanno che il tasto fisico home, che ci consente di entrare nella schermata del multitasking sul nostro iPhone, è personalizzabile nel senso che può essere adattato alle esigenze di tutti. Per esempio è possibile regolare la velocità con cui dobbiamo premerlo due volte per entrare nel multitasking, oppure, è possibile attribuire una funzione predefinita alla triplice pressione del pulsante home. In questa guida andremo a vedere come personalizzare triplo clic tasto home iPhone. Ma niente paura, è un gioco da ragazzi…

Come personalizzare triplo clic tasto home iPhone

Per esperti: Impostazioni > Generali > Accessibilità > Abbreviazioni accessibilità > (VoiceOver, Inverti colori, Scala grigi, Zoom, Controllo interruttori, Assistive Touch)

personalizzare-triplo-clic-tasto-home-iphone

Per principianti: per scoprire come personalizzare triplo clic tasto home iPhone, dobbiamo recarci nelle Impostazioni. Una volta qui entriamo nella sezione Generali  e successivamente in Accessibilità. Nel menù Accessibilità, clicchiamo sull’ultima voce dell’elenco, Abbreviazioni accessibilità. Qui potremo scegliere una o più funzioni da attivare con la triplice pressione del tasto home. Le funzioni che possiamo attivare sono predefinite e sono solamente sei:

  • VoiceOver: l’iPhone ti leggerà ogni pulsante che andrai a premere (per capire non ti resta altro che provare);
  • Inverti colori: l’iPhone magicamente assumerà un aspetto negativo;
  • Scala grigi: l’iPhone diventerà in bianco e nero;
  • Zoom: comparirà una lente di ingrandimento rettangolare che ti consentirà di fare lo zoom in qualsiasi schermata tu ti trovi;
  • Controllo interruttori;
  • Assistive Touch: è una funzione molto comoda in casi di malfunzionamento dei tasti fisici (taso home e tasto on/off).

Nel caso in cui avessimo selezionato più funzioni contemporaneamente, al momento dell’attivazione con il triplo clic sul tasto home, comparirà un menù che ci farà scegliere quale funzione attivare tra quelle da noi selezionate.

Una volta attivata la funzione, per disattivarla non dovremo far altro che premere tre volte il tasto home.

Facile vero? in pochi passaggi avete programmato il vostro pulsante home. Spero che questa guida vi sia stata di aiuto. Lasciate un like alla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati. Grazie… 😉

Staff Melabu

Un commento

  1. Sbagliatissima l’abbreviazione sullo zoom non compare una lente d’ingrandimento ma viene zoommato tutto lo schermo del telefono rendendo ingestibile qualsiasi comando.
    Unica soluzione spegnimento al più presto !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*