Ti trovi scomodo con la velocità standard del doppio clic sul tasto home per entrare nella schermata multitasking del tuo iPhone? Nessun problema, forse non tutti sanno che c’è la possibilità di rallentare la velocità con cui dobbiamo premere il tasto così da adattarlo alle caratteristiche di tutti quanti. In questa guida vedremo insieme come regolare la velocità del doppio clic tasto home su iPhone.
Come regolare la velocità del doppio clic tasto home su iPhone
Per esperti: Impostazioni > Generali > Accessibilità > Velocità clic su Home > (Default, Lenta, Lentissima)
Per principianti: Per regolare la velocità del doppio clic tasto home su iPhone, dobbiamo innanzitutto entrare nelle Impostazioni. Una vola qui clicchiamo sulla voce Generali e successivamente su Accessibilità. In fondo al menù troveremo l’opzione Velocità clic su Home, che ci consentirà proprio di fare quello per cui stiamo leggendo questa guida, ossia, rallentare la velocità del tasto home. Entrati in Velocità clic su Home potremo notare la presenza di tre differenti gradi di velocità: Default, Lenta, Lentissima. Normalmente l’iPhone è regolato su Default perciò noi dovremo andare a selezionare o Lenta o Lentissima. Notiamo subito che nel preciso istante in cui selezioniamo una differente opzione l’iPhone vibrerà tre volta facendoci notare la velocità con cui dovremo cliccare il tasto home.
Niente di più facile vero? Spero di essermi spiegato bene, altrimenti vi invito a commentare qui sotto in modo da chiarire ogni dubbio. Lasciate un like alla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati su guide news e curiosità. Buon proseguimento… 😉
Staff Melabu