PlayStation TV, è un piccolo dispositivo tascabile che porta i vecchi giochi della PlayStation 1 e della PlayStation Portable direttamente sulla nostra televisione. Questo dispositivo sarà disponibile in Europa a partire dal 14 novembre 2014.
La PlayStation TV consente di utilizzare anche i giochi della PlayStation Vita sia su dischetto che scaricati da internet. Non è finita qua, infatti, questo dispositivo consente anche di giocare in remoto con la PlayStation 4 su un televisore diverso da quello a cui è attualmente collegata, proprio come accade con l’attuale funzione della PlayStation Vita.
Vi basterà avere una seconda televisione in casa, collegarvi PlayStation TV, prontamente connessa alla stessa rete internet alla quale è connessa la PS4, e giocare in streaming grazie a PS4 Remote Play.
Questa scatoletta portatile, è stata originariamente annunciata e distribuita in Giappone nel 2013, per poi (ad ottobre di quest’anno) essere lanciata anche in America e in Europa dato l’incredibile successo riscontrato tra i consumatori.
La PlayStation TV costerà 100 euro, o 140 con un controller DualShock 3 per PlayStation 3, una scheda di memoria da 8 giga e una copia del gioco The Lego Movie.
Non sono stati accennati nel blog PlayStation ulteriori funzionalità multimediali che consentirebbero a PlayStation TV di competere anche contro dispositivi come Apple TV o Roku, con l’ulteriore vantaggio di gioco.
Spero che questa news sia stata di vostra gradimento, specialmente per gli amanti dei videogames. Lasciate un like alla nostra pagina facebook per rimanere sempre aggiornati. 😉
Staff Melabu