Home / iPhone / Come cambiare la tastiera iPhone

Come cambiare la tastiera iPhone

cambiare-la-tastiera-iphone

Tanto si è parlato del nuovo aggiornamento iOS 8 e della sua migliorata personalizzazione. Infatti, con iOS 8 tra le varie funzionalità aggiunte, c’è la possibilità di cambiare la tastiera iPhone. Avete appena aggiornato il vostro iPhone alla versione iOS 8 e non sapete come cambiare la tastiera iPhone? Nessun problema, la procedura è davvero molto semplice. Andiamo a vedere come fare…

Come cambiare la tastiera iPhone

Con iOS 8 la Apple ha dato la possibilità agli sviluppatori di creare nuove tastiere con colori e funzionalità differenti. Queste nuove tastiere sono disponibili su AppStore e scaricabili alcune gratuitamente e altre a pagamento. Perciò il primo passo che dovremo compiere sarà quello di aprire l’AppStore e digitare nella barra di ricerca tastiera iPhone o tastiera keyboard, insomma, basta cercare una parola che faccia riferimento alla tastiera.

come-cambiare-la-tastiera-iphone

Si presenterà un elenco di quelle che sembrerebbero normali applicazioni. Queste applicazione però una volta scaricate potranno essere impostate come tastiere aggiuntive per il nostro iPhone. Scarichiamo per esempio l’applicazione gratuita SwiftKey e attendiamo la normale installazione. Una volta terminata la procedura, apriamo l’app e completata la mini presentazione, l’interfaccia si presenterà come in figura.

swiftkei-tastiera-iphone

Da qui potremo andare a modificare le varie impostazioni come per esempio il tema o la lingua. Come prima cosa verifichiamo il corretto settario della lingua, andando nella sezione Lingue.

A questo punto dobbiamo andare a impostare questa tastiera nel nostro iPhone. Usciamo dall’app e andiamo in Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere > Aggiungi nuova tastiera…

attivare-tastiera-iphone

Una volta qui, avremo due sezioni distinte: una con le tastiere predefinite iPhone e l’altra con tutte le tastiere di terze parti scaricate dall’AppStore. Noi dovremo selezionare l’app appena scaricata: SwiftKey.

tastiere-iphone-aggiuntive

Una volta fatto, dovremo ricliccare sulla voce SwiftKey e attivare l’opzione Consenti accesso completo.

tastiere-consenti-accesso-completo

Il procedimento per cambiare la tastiera iPhone è quasi finito, come ultimissima cosa dovremo andare su una qualsiasi app di messaggistica come Messaggi e tenere premuto il dito sul sull’icona del pianeta stilizzato fino a quando comparirà una tendina con tutte le tastiere disponibili. Nell’elenco che compare dovremo selezionare la tastiera da impostare come predefinita: SwiftKey.

Per ritornare alla tastiera di default dovremo ricliccare sull’icona del mondo stilizzato e scegliere la lingua Italiano nell’elenco.

Sono differenti le tastiere presenti sull’AppStore e in futuro ce ne saranno sempre di più. Qui di seguito è mostrato un elenco con le migliori app attuali:

  • SwiftKey;
  • Fleksy;
  • TouchPad;
  • Minuum;

Spero che questa guida vi sia stata di grande aiuto, in tal caso vi invito a cliccare mi piace sulla nostra pagina Facebook. Grazie 😉

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*