10 domande a cui Apple non ha risposto
1 – Qual’è la durata della batteria dell’Apple Watch?
Tante cose sono state dette sulla tecnologia dell’Apple Watch ma sembrerebbe che l’argomento batteria sia stato sviato volontariamente per qualche strana ragione. L’unica cosa chè è stata detta è che l’Apple Watch sarà qualcosa di confortevole da utilizzare per tutto il giorno.
Ovviamente però, questa frase è ben lontana dal confermare la durata della batteria. Considerando anche le infinite funzioni che svolgerà, risulta davvero molto difficile immaginare che reggerà per più di 24 ore.
2 – Quali sono le caratteristiche del display dell’Apple Watch?
Il display dell’Apple Watch sarà di qualità “Retina”, questo quanto detto dalla Apple riguardo al suo schermo. Purtroppo sono ben altre le domande che sono frullate in testa alla gente, tra cui: qual’è la dimensione e la risoluzione del display? Che comportamento avrà il display sotto la luce del sole? Fin’ora le uniche informazione che abbiamo sulle dimensioni dei due modelli di Apple Watch sono queste: 38 mm e 42 mm.
3 – Quanto è utile l’Apple Watch da solo?
L’Apple Watch è dotato di sensori ma dipende dal GPS dell’iPhone. Questo rende complicato per gli sportivi lasciare il telefono a casa mentre si stanno allenando. Sarebbe anche comodo avere un riproduttore musicale, proprio come il Samsung Watch, ma questa caratteristica non è stata menzionata.
4- Quanto costeranno i diversi modelli dell’Apple Watch?
Apple ha detto che verranno rilasciati tre differenti modelli dell’Apple Watch (Classico, Sport e Edition) ma ha rilasciato solo il prezzo di partenza. Noi sappiamo che l’Apple Watch avrà un costo base di $349, ma l’Apple Watch Edition ha una cassa in oro giallo o rosa 18 carati. Non sarà di certo economico.
Sorge quindi automatica una domanda: cosa ne faremo dell’Apple Watch con cassa in oro 18 carati quando dopo un paio di anni avrà una tecnologia obsoleta che lo renderà lento rispetto ai competitors?
5 – Perché dobbiamo aspettare più di 4 mesi per l’Apple Watch?
È stata sicuramente un’ottima cosa da parte di Apple mostrarci un’anteprima di quello che sarà l’Apple Watch, ma perché renderlo disponibile agli inizi del 2015 e non prima?
Questo prodotto è stato progettato e presentato ovviamente per stupire la clientela, ma Apple non ci ha rivelato proprio tutto a riguardo. È possibile che alcune specifiche siano ancora da definire? E quali sono?
6 – Qual è il taglio di Apple per le operazioni di Apple Pay?
Creare un metodo di pagamento Apple è stata sicuramente una grande mossa. Ma come è stato possibile tutto questo? Che tipo di tagli verranno fatti?
7 – Come farà a funzionare l’Apple Pay sull’Apple Watch?
Apple Pay funzionerà anche sull’Apple Watch; Ma come può funzionare se i pagamenti devono essere convalidati tramite le nostre impronte digitali sull’iPhone? Devi inserire un codice ogni volta che usi l’Apple Watch? O solo una volta?
8 – Cosa stà succedendo alla sicurezza di iCloud?
Martedì è stato ovviamente un giorno incentrato sui nuovi prodotti, ma Cook ha colto l’occasione per annunciare un aggiornamento dell’iCloud Security. Cook ha menzionato le caratteristiche di sicurezza, ma solo nel contesto Apple Pay. Quando usciranno gli aggiornamenti e quali saranno?
9 – Quanti soldi ha dato la Apple agli U2 per offrire il proprio album in regalo?
Bono, il cantante degli U2, è stato molto chiaro: gli U2 non regaleranno mai la musica. La domanda sorge quindi spontanea…
10 – Riguardo alle Beats?
Apple ha chiuso le trattative Beats più di un mese fa, ma a parte la nomination dell’Ice Bucket Challeng di Dr. Dre da parte di Tim Cook, non si sa più nulla.
Staff Melabu