Home / iPhone / Come fare un collage di foto con iPhone

Come fare un collage di foto con iPhone

come-fare-un-collage-di-foto-con-iphone

Spesso ci capita di vedere sui social collage di foto strepitose e chiederci in che modo siano riusciti a farlo. Bene, dovete sapere che esistono molteplici applicazioni per iPhone che consentono di creare dei collage di due o più foto. In questa guida scopriremo insieme come fare un collage di foto con iPhone e il tutto senza spendere un euro.

Come fare un collage di foto con iPhone

Esistono, come vi ho appena accennato, molteplici applicazioni che permettono di fare un collage di foto con iPhone e con Android, in questa guida analizzeremo insieme alcune delle più popolari.

Pic Collage

Questa si può dire che sia la regina della applicazioni di collage, si possono scegliere un sacco di cornici diverse, inserire testi e condividere il risultato con i tuoi amici sui social. La schermata principale si presenta come in figura.

come-fare-un-collage-di-foto

Possiamo decidere il tema della cornice lo spessore e persino il colore. Con un tasto è possibile anche modificare le proporzioni dell’immagine : quadrata/rettangolare. Possiamo inserire foto (da Facebook, Instagram, Rullino foto), video, foto da internet, testi e simpatici adesivi (ovviamente il tutto è ridimensionabile e posizionabile a nostro piacimento). Ecco qui di seguito un’immagine che riassume le principali schermate dell’applicazione.

come-fare-un-collage-di-foto-con-come-fare-un-collage-di-foto-pic-collageQuesta applicazione è scaricabile gratuitamente dall’AppStore di Apple e dal PlayStore di Android.

Qui di seguito vi elencherò altre applicazione che bene o male fanno la stessa cosa di Pic Collage.

PhotoGrid

Questa è un’altra applicazione che come Pic Collage domina il mondo del collage. Infatti dispone di tantissime funzioni tra cui l’aggiunta di filtri, adesivi e testi. Il punto forte di questa applicazione è la comodità e l’intuitività dell’interfaccia grafica, gli sviluppatori hanno puntato sicuramente ad un approccio user friendly (amichevole, intuitivo). Quello che lo differenzia maggiormente da Pic Collage è la possibilità di ridimensionare gli gli spazi della cornice in modo da adattarli comodamente alle nostre fotografie.

photogrid

InstaMag

La particolarità di quest’applicazione è il modo con cui queste vengono unite. Infatti è possibile scegliere dei modelli predefiniti che uniscono le foto in tre stili differenti: fumetto, rivista, moderno.

instamag

Insomma, ogni applicazione ha il suo punto forte, spetta quindi a noi stabilire quale soddisfa meglio i nostri bisogno. In questa guida ho riassunto le funzioni principali di queste tre applicazioni soffermandomi un po di più su quella che obiettivamente reputo la più completa. Spero di essere riuscito a indirizzarvi sull’applicazione che fa per voi, in tal caso vi invito a lasciare un like alla nostra pagina Facebook. Grazie…

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*