Per chi non lo sapesse su Facebook c’è un modo per bloccare un amico, cosi che questo non riesca piu a contattarci in nessun modo, l’operazione è davvero molto semplice da fare, ci vorranno giusto due minuti di tempo e una manciata di click, ma vediamo qui di seguito passo per passo come procedere.
Come bloccare un amico su Facebook
Prima di partire vi ricordo quanto scrive facebook, ovvero quando blocchi una persona, questa non potrà più vedere le cose che pubblichi sul tuo diario, taggarti, invitarti agli eventi o ai gruppi, avviare una conversazione con te o aggiungerti agli amici. Questa restrizione non sarà applicata alle applicazioni, giochi o gruppi che condividete.
La prima cosa da fare per bloccare un amico su Facebook è quella di fare il login al vostro account Facebook, dopodiché premete sul triangolino in alto a destra e nel menu a tendina che compare selezionate Impostazioni.
Si aprirà a questo punto una nuova schermata, qui dovete andare nel menu a sinistra e cliccare la voce Blocco, vi sembrerà strano ma avete quasi finito, ora per bloccare un amico su facebook, dovete semplicemente inserire il suo nome nel rettangolo a centro pagina dove c’è scritto: Blocca questi utenti, premere su Blocca e si aprirà una lista dei nomi simili a quelli che avete inserito, scegliete quello giusto e bloccatelo premendo su Blocca!
Comparirà anche una finestra dove Facebook vi chiede la conferma definitiva per bloccare la persona. Ora una volta bloccato l’amico, sarà anche possibile sbloccarlo, cosi da recuperare l’amicizia, infatti dopo averlo bloccato, comparirà sotto al tasto BLOCCA il bottone per sbloccarlo.
Complimenti, avete appena imparato come bloccare un amico su Facebook, se questa guida vi è piaciuta aiutateci a diffonderla cliccando mi piace sulla nostra pagina Facebook! Continuate a seguire melabu.it, un sacco di altre guide e tutorial vi aspettano!
Staff Melabu