Per gli amanti dell’ascensore questi che andremo a vedere, sono luoghi un po difficili da raggiungere. Infatti esistono alcuni luoghi nel mondo che data la loro scomoda collocazione sono accessibili solamente dopo aver percorso dei pericolosi sentieri scoscesi. Andiamo a vedere insieme le scalinate più ripide del mondo, ne varrà la pena percorrerle?
Le scalinate più ripide del mondo
1.La roccia di Guatapè, Colombia.
Per raggiungere la vetta di questa pietra alta 220 metri dovrete percorrere un sentiero composto da ben 702 gradini costruiti in cemento in una fenditura naturale della roccia.
2.Pailon del diablo, Ecuador.
Un percorso molto pericoloso che porta verso una delle cascate più famose in Sud America. Tra nebbia e acqua l’attenzione deve sicuramente predominare in questo ambiente.
3. Rajistan, India.
Questa immagine mostra parte dei 3500 gradini disposti in perfetta simmetria che portano sul fondo dell’antico pozzo Chand Baori in India.
4. Eremo San Juan de Gaztelugatxe, Spagna.
Spagna, decimo secolo dopo cristo, 231 gradini formano un percorso interminabile che porta alla chiesa di San Giovanni Battista.
5. Isola di Sant’Elena.
699 gradini ripidi conducono in cima alla collina Ladder.
6. Montagne Taihang, Cina.
Sconsigliata a tutti coloro che soffrono di problemi cardiaci questa scalinata a chioccola alta quasi 100 metri porta in cima alla montagna Taihang.
7. La scala di Haiku, Oahu, Hawaii.
4000 scalini posizionati nel 1942 per facilitare l’installazione di un ricevitore satellitare. Dal 1987 sono inaccessibili a causa della loro pericolosità.
Ora che hai ammirato le scalinate più ripide del mondo lascia un like alla nostra pagina Facebook e condividi la curiosità con i tuoi amici. 😉 Grazie…
Staff melabu