Chiunque abbia mai collegato un cavo USB in una porta del computer conosce i fastidiosi tentativi che precedono il corretto inserimento del cavo. Ora, ci sono buone notizie per gli utenti Apple: infatti, si pensa che la società di cupertino abbia introdotto tra gli accessori del futuro iPhone 6 un cavo USB collegabile in entrambi i versi.
Secondo il blogger australiano Sonny Dickson il cavo Lightning avrà un connettore USB reversibile in modo tale da togliere ogni dubbio al momento dell’inserimento. Il connettore Lightning attuale può essere collegato agli iPhone, iPad e iPod in entrambe le direzione ma quello futuro farà un notevole salto in avanti dando ad entrambe le estremità del cavo la totale simmetria.
Reversible USB port on the new Lightning cables! pic.twitter.com/bhVKjK3xKl
— Sonny Dickson (@SonnyDickson) 17 Agosto 2014
Mentre alcuni cavi USB già offrono un design simile, il connettore USB di nuova generazione (denominato Type-C) sarà a breve il nuovo standard industriale. Il Type-C dovrebbe essere più sottile e più elegante rispetto ai connettori USB 3.0.
Fonte: Apple
La notizia del futuro cavo Lightning arriva pochi giorni dopo le voci che sono emerso da un sito web con sede a Hong Kong con le foto dei prossimi iPhone insieme ai dettagli circa il nome dell’iPhone con taglia maggiore – iPhone 6L.
Commentate e condividete la notizia con i vostri amici.
Staff Melabu