Ecco a voi 10 cose che forse non sapete sulle pubblicità!
1. In Gran Bretagna per ogni ora di televisione c’è un limite di 12 minuti di spot pubblicitari.
2. IKEA ha mandato in onda il suo primo spot negli Stati Uniti utilizzando una coppia omosessuale, sono riusciti a mandarlo in onda soltanto una volta, perché in seguito a minacce di Bombe ai negozi è stato ritirato!
3. Dal 1950 il tempo per gli spot pubblicitari ogni mezz’ora di televisione è più che raddoppiato.
4. Le aziende di tabacco pagano quasi tutta la pubblicità degli spot anti-tabacco.
5. Brad Pitt ha fatto degli spot per la Toyota Altis, ma in Malesia sono stati ritirati dopo che il vice ministro dell’informazione malesiano ha stabilito che l’aspetto bello di Brad Pitt può rendere i connazionali malesi inferiori.
6. Il canale televisione Disney Channel negli Stati Uniti non accetta pubblicità che non siano inerenti a prodotti Disney, gli unici spot che vanno in onda sono per i propri spettacoli e prodotti marchiati Disney.
7. Le pubblicità in passato venivano proiettate dopo i film, da quello deriva infatti il nome “trailer” che lin inglese significa “rimorchio”.
8. La Pepsi in passato ha mandato in onda uno spot che prometteva un Jet Harrier a chiunque avesse collezionato 7 milioni di punti Pepsi, il gioco è fallito dopo che un partecipante ha provato a raccogliere punti extra pagandoli 10 centesimi l’uno, per rivendicare il jet.
9. Per gli spot dove si consigliano prodotti per il dimagrimento è usuale utilizzare una persona magra e farla ingrassare per la “prima” foto, piuttosto che utilizzare una persona che ha effettivamente perso peso.
10. In Gran Bretagna si preparano utilizzando il British National Grid a sostenere gli sbalzi di tensione dovuti alle cosi tante persone che cambiano canale durante le pause pubblicitarie degli show più popolari.
Se questa curiosità è piaciuta anche a voi, condividetela con i vostri amici e non dimenticatevi di aggiungervi come fan alla nostra pagina facebook , così da essere sempre aggiornati!
Staff melabu.