Forse non tutti lo sanno ma in un piccolo villaggio chiamato Jukkasjärvi a circa 200 km a nord del Circolo Polare Artico, viene eretto ogni anno un albergo formato completamente da neve e ghiaccio. L’Icehotel svedese è stato il primo hotel a base di neve e ghiaccio costruito al mondo, tutto cominciò nel 1990, quando l’artista francese Jannot Derid tenne una mostra a Jukkasjärvi in un igloo a forma di cilindro.
La manifestazione fu molto visitata e vista la scarsità di alloggi in città alcuni ospiti chiesero di dormire nello stesso igloo devo erano in mostra le sculture, questi risultarono i primi “ospiti” dell’hotel di ghiaccio!
L’hotel viene costruito ogni anno da dicembre ad aprile ed oltre ad avere le camere da letto possiede anche un bar totalmente di ghiaccio!
Tutta la struttura è formata da blocchi di ghiaccio prelevati dal fiume Torne e rimane sotto lo zero a -5° C altrimenti si rischia lo scioglimento.
Se l’hotel di ghiaccio è piaciuto anche a voi, condividetelo con i vostri amici e non dimenticatevi di aggiungervi come fan alla nostra pagina facebook , cosi da essere sempre aggiornati!
Staff melabu.