Quello che potete vedere nelle foto è l’Altopiano del Colorado, una vasta regione nel sud-ovest degli Stati Uniti che si estende per 337.000 chilometri quadrati.
Questa vasta area in gran parte desertica, che presenta anche alcune foreste sparse qua e la, per poche settimane all’anno si trasforma in un magico tappeto viola e giallo.
Questa affascinante caratteristica, è dovuta al fatto che quando si presentano le condizioni giuste spuntano dalle crepe del terreno migliaia e migliaia di fiori tutti uguali e creano un panorama mozzafiato!
Questo effetto non è disponibile tutti gli anni, ma data la giusta combinazione tra precipitazioni invernali e sole d’aprile, i fiori riescono a sbocciare, rimanendo intatti solo per un paio di giorni prima di scomparire di nuovo per periodi della durata di diversi anni.
Queste foto sono state scattate dal fotografo Guy Tal. Se l’Altopiano del Colorado vi è piaciuto anche a voi, condividetelo con i vostri amici e non dimenticatevi di aggiungervi come fan alla nostra pagina facebook , cosi da essere sempre aggiornati!
Staff melabu.