Se non avete mai avuto la fortuna di vedere questo tipo di costruzione, vuol dire che non siete mai stati a Singapore. Marina Bay Sands è uno dei più rinomati casinò resort di Singapore. Con 2.560 camere, 500 tavoli da gioco, 1.600 slot machines e tanto altro è uno dei più grandi e impressionanti casinò del mondo. Sviluppato da Sands, è ad oggi il terzo casinò al mondo per estensione dopo il Gran Lisboa di Macau ed il Casino de Montreal. Ma il punto forte di questo edificio deve ancora venire…
Il complesso è sormontato da una piattaforma sospesa a forma di nave denominata SkyPark (340 metri di lunghezza) dove vi sono giardini pensili, piscine idromassaggio, centri benessere bar e ristoranti con una capacità di 3.900 persone e all’altezza di 200 metri vi è un’immensa piscina “a sfioro” (la piscina più alta del mondo) lunga 150 metri.
La piscina “a sfioro” sul tetto del Marina Bay Sands si erige sopra le tre torri dell’hotel. La piattaforma è di per sé più lunga della Torre Eiffel e ha tre volte la lunghezza di una piscina olimpionica: è la più grande piscina all’aperto del mondo a quell’altezza.
L’acqua della piscina “a sfioro” sembra cadera a picco giù dall’edificio, ma in realtà questo non accade affatto. Infatti essa si raccoglie in un bacino sottostante dove viene pompata nuovamente nella piscina principale. Sono presenti due sistemi di circolazione differenti. Il primo funziona come quello di una piscina normale, ovvero filtra e riscalda l’acqua. Il secondo filtra l’acqua nel bacino sottostante e la restituisce alla piscina superiore.
Se questa curiosità è stata di tuo gradimento e hai già preparato le valige per correre a Singapore, ricordati prima di lasciare un mi piace sulla nostra pagina facebook. 😉
Staff Melabu