Avete aperto il vostro profilo e ora state cercando di capire come caricare un video su Facebook? Niente paura, qui di seguito andremo a vedere passo per passo, in modo facile e veloce come caricare il vostro filmato sul social network più famoso del pianeta! Ora basta chiacchiere, partiamo subito con la guida!
Come caricare video su Facebook
Prima ancora iniziare assicuratevi di avere sul vostro PC a portata di mouse il video già registrato e pronto per l’upload su Facebook. Ora la prima cosa da fare per caricare un video su Facebook, è innanzitutto collegarvi al vostro account con le vostre credenziali.
Ora andate dove di solito scrivete i post della bacheca e fate click sul pulsante arancione appena sopra con scritto Foto/Video. A questo punto selezionate Carica Foto/Video per far aprire una finestra dove andrete a scegliere il file da caricare!
Quindi ora selezionate il video da caricare e premete su Apri.
A questo punto avrete la possibilità di scrivere anche del testo cosi da accompagnare il video con qualche messaggio personalizzato, una volta concluso il tutto cliccate su Pubblica.
Comparirà quindi una barra di caricamento che indica l’avanzare dell’upload, una volta che la barra arriva al suo completamento il video andrà in elaborazione e sarà presto online, di solito ci impiega 1/2 minuti non di più!
Riceverete anche una notifica non appena sarà visibile sul portale.
Complimenti, avete appena caricato un video sulla vostra pagina Facebook!
Ora che avete appena imparato come caricare video su Facebook? Se volete, aiutateci a diffondere la guida cliccando mi piace sulla nostra pagina Facebook! Continuate a seguire melabu.it, un sacco di altre guide e tutorial vi aspettano!
Staff Melabu