Tutti sanno che i cinesi sono in metà di mille, ma vi siete mai soffermati a esaminare la densità solo della città di Hong Kong? È sorprendente! Ci sono 6.500 persone stipate in ogni chilometro quadrato. A causa di ragioni storiche, politiche e geografiche è stato sviluppato solo il 23,7% del territorio di Hong Kong, di cui il 6,8% è utilizzato per le abitazioni.
Molti abitanti vivono in grattacieli. Ci sono un totale di circa 6.600 grattacieli in tutta Hong Kong, un numero che supera di gran lunga New York, rendendo Hong Kong una vera e propria “città grattacielo”.
Come potete immaginare, le condizioni di vita degli abitanti lasciano un po’ a desiderare perché le persone vivono come cani in gabbia. Nonostante ciò Hong Kong è un’attrazione per qualcuno, come per esempio per Michael Wolf, fotografo tedesco, che ha prodotto una serie chiamata “Architecture of Density“.
Insomma, se soffrite di claustrofobia forse Hong Kong non è la città ideale in cui vivere, ma una visita veloce si può fare!
Se questa curiosità vi è piaciuta aiutateci a diffonderla tramite i social network e non dimenticatevi di diventare nostri fan sulla pagina di Facebook, cosi da rimanere sempre aggiornati su nuove curiosità e molto altro!
Staff melabu.