Avete appena acquistato un portatile e vi siete accorti che quando il coperchio viene chiuso il vostro computer si spegne o va in standby? Vorreste disattivare questa modalità in modo che il computer anche se chiuso continui a lavorare?
Niente di più facile, in questa guida andremo a vedere nel dettaglio come chiudere il coperchio del portatile senza spegnerlo.
Come chiudere il coperchio del portatile senza spegnerlo
Come prima cosa dobbiamo individuare in basso a destra il simbolo della batteria e cliccare su di esso con il tasto sinistro del mouse. Nella finestrella che compare dobbiamo cliccare sulla voce Altre opzioni di risparmio energetico.
A questo punto clicchiamo su Specifica cosa accade quando viene chiuso il coperchio.
Ecco che si aprirà una finestra che ci consentirà di modificare alcuni comportamenti del computer in particolari circostanze (chiusura coperchio, pressione pulsante di alimentazione…). Per chiudere il coperchio del portatile senza spegnerlo, dovremo andare accanto alla voce Quando viene chiuso il coperchio e attraverso il menù a tendina, selezionare la Nessuna azione (o Non intervenire). Nel caso in cui volessimo applicare questa modifica sia quando il portatile è attaccato alla corrente, sia quando sfrutta la sua batteria, dovremo impostare Nessuna azione (o Non intervenire) su entrambe le colonne: A batteria e Alimentazione da rete elettrica.
Infine, per applicare tutte le modifiche apportate, premiamo il pulsante Salva cambiamenti e chiudiamo la finestra. Ecco che il nostro computer quando chiuderemo il coperchio, non si spegnerà ne andrà in stendby, proprio come desideravamo.
Ora che hai imparato come chiudere il coperchio del portatile senza spegnerlo, ti invitiamo a cliccare mi piace sulla nostra pagina facebook. 😉
Staff Melabu