Ci troviamo nella città di High Point in North Carolina negli stati uniti, qui è stato costruito un edificio a forma di cassettiera gigantesca, un monumento unico nel suo genere alto circa 6 metri, che è stato creato per celebrare la reputazione della città “Furniture Capital of the World” come centro di produzione di mobili per più di un secolo.
Questo edificio è stato costruito nell’ormai lontano 1920, raffigurava una semplice cassettiera con degli addobbi floreali sulla facciata frontale e un ritaglio in alto che dava la parvenza di uno specchio. Dopo circa 30 anni l’edificio è passato in custodia alla High Point Jaycees, un organizzazione umanitaria, e rappresenta ancora attualmente il loro ufficio. Poi nel 1996 l’edificio è stato completamente restaurato, ora presenta anche 2 calzini che pendono dal cassetto centrale, che rispetto agli altri è “aperto”, anche questo per celebrare l’industria tessile di High Point!
Nel 1999 un altra costruzione simile è stata costruita, alta più del doppio della prima, ma solamente come facciata di un negozio.
Davvero incredibile, nel caso vi trovaste ad High Point ricordatevi di immortalare le cassettiere giganti!
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici e non dimenticatevi di aggiungervi come fan alla nostra pagina facebook , cosi da essere sempre aggiornati!
Staff melabu.