Home / Curiosità / Errori nel film Troy

Errori nel film Troy

errori-nel-film-troy

In una scena si vede un aereo che passa sopra il cielo:

errori-nel-film-troy-aereo

In una delle riprese notturne della spiaggia, le navi sullo sfondo sono illuminate da qualcosa che dovrebbe ricordare il fuoco. Osservando bene si nota tutto tranne che il fuoco.

Quando Priamo va da Achille riavere il corpo del figlio defunto, gli dice che vorrà celebrare il funerale e cremarlo con due monete posate sugli occhi. Tuttavia al momento del funerale le due monete non ci sono. Avrà cambiato idea?

Tutte le statue, le colonne e i templi sono perfettamente bianchi. I Greci invece fin dagli albori dipingevano le loro opere con colori sgargianti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE: Gli errori nel film Il Gladiatore

Dopo il primo attacco a Troia, Achille torna alla sua tenda dove si lava più volte il viso dal sangue, trascurando il resto del corpo che ovviamente rimase sporco. Dopo aver parlato con la sacerdotessa troiana, viene chiamato immediatamente al cospetto di Agamennone che sta festeggiando. Come per magia, all’uscita dalla tenda è completamente pulito e pettinato in maniera impeccabile.

Quando si vede Micene, sullo sfondo si nota il mare. Il problema è che Micene non si trova affatto vicino al Mare.

Nella scena in cui Achille conquista il tempio di Apollo si vede un soldato troiano sdraiato per terra morto che tuttavia muove ancora gli occhi tenendoli però chiusi.

Nella battaglia, dopo l’uccisione di Menelao, si vede che l’esercito troiano si dirige verso quello greco con le lance e ad un certo punto si vede sangue che scoppia da tutte le parti. Osservano bene la scena si può notare che il sangue fuoriesce da terra e non dai soldati come umanamente dovrebbe essere 😉

Spero che questa curiosità vi sia piaciuta. Lasciato un like alla nostra pagina facebook per rimanere sempre aggiornati. 😉

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*