Se sei giunto su questa guida, molto probabilmente è perché hai bisogno di sapere come ordinare in ordine alfabetico su Word un elenco di qualsiasi cosa, magari hai fatto un elenco di nomi e vorresti sistemarli dalla A alla Z, o viceversa, dalla Z alla A!
Per fortuna Word ci viene incontro e ci offre una soluzione molto veloce. Basteranno infatti pochi secondi per ordinare in ordine alfabetico su Word, ma ora basta chiacchiere e partiamo con la spiegazione.
Come ordinare in ordine alfabetico su Word
La prima cosa da fare per creare l’ordine alfabetico su Word è ovviamente aprire il documento di testo al quale vogliamo fare questa modifica, dopodiché selezioniamo con il mouse la parte di testo che vogliamo ordinare. A questo punto ci basterà cliccare sul pulsante ORDINA presente tra le opzioni, nel menu Home, raffigurato una una A sopra una Z con di fianco una freccia rivolta verso il basso.
Appena sarà premuto il pulsante ORDINA, verrà fuori una finestra a centro schermata nella quale potremo scegliere come ordinare il testo, infatti non solo potremo ordinare il testo in ordine crescente ovvero dalla A alla Z, ma potremo ordinare il testo anche in ordine decrescente ovvero dalla Z alla A. Nella casella che appare a centro schermata basterà scegliere l’opzione che fa per noi e premere la voce OK.
In mezzo secondo tutto il testo selezionato sarà ordinato come da vostra richiesta!
Non solo un elenco fatto da testo, ma si potranno mettere in ordine anche elenchi formati da numeri o date, basterà selezionare la voce desiderata sempre nella casella che compare al centro della schermata.
Ora che hai visto come ordinare in ordine alfabetico su Word, aiutaci a diffondere la guida cliccando mi piace sulla nostra pagina Facebook! Continua a seguire melabu.it, un sacco di altre guide e tutorial ti aspettano!
Staff Melabu