Avete mai giocato a Candy Crush Saga? Quel gioco dove bisogna spostare le caramelle per accumulare punti e bonus?
Se la vostra risposta è positiva e permettetemi, se state leggendo questo articolo credo proprio che anche voi ci giocate, da oggi sarete ancora più contenti di giocarci perché forse non lo sapete ma l’inventore del gioco più giocato al mondo, è un nostro connazionale!
Lui si chiama Riccardo Zacconi, nato e cresciuto a Roma, la sua avventura in Inghilterra parte nel 2003, quando si trasferisce li per lavorare nel settore della tecnologia e pensate un po’, oggi è co-fondatore della King, la società che ha creato il gioco più giocato al mondo, Candy Crush Saga!
Addirittura a settembre 2013 il famoso giornale inglese The Guardian ha redatto la classifica delle 100 persone più influenti nel mondo dei media, dopo i colossi Google, Amazon, Yahoo e altri big troviamo al 56° posto l’Italiano Riccardo Zacconi, sempre all’interno dell’articolo del Guardian viene specificato che “Due o tre anni fa il mercato per questo genere di imprese non esisteva e ora stanno facendo milioni di sterline di fatturato ogni giorno“.
Nel suo ruolo di CEO e co-fondatore , Zacconi ha guidato la creazione di più di 200 giochi in 14 lingue differenti, con i quali si giocano oltre 900 milioni di partite ogni mese attraverso il sito della società www.king.com , nonché su Facebook e su altri dispositivi mobili.
Indiscrezioni e statistiche stimano che l’industria del gioco sociale avrà un valore pari a 15 miliardi di dollari entro il 2015, sicuramente la King di Riccardo Zacconi sarà pronta a cavalcare quest’onda che lui stesso ha contribuito a creare.
E voi lo sapevate che l’inventore di Candy Crush Saga è un nostro connazionale?
Staff Malebu