L’Italia si sa non è un paese famoso per i suoi grattacieli, l’espansione in altezza sul nostro territorio è abbastanza scarsa, ma in ogni caso ci sono comunque degli edifici che diciamo non sono proprio bassi bassi, qui di seguito vediamo quali sono i grattacieli più alti d’italia, se grattacieli si possono chiamare, visto che nessun palazzo nel bel paese supera i 250 metri.
Ecco la lista dei grattacieli più alti d’Italia:
- Unicredit Tower (231 metri): questo edificio è situato a Milano e ha un altezza di 231 metri, è stata completata nel 2012 e inaugurata nell’11 Febbraio 2014. Viene usata per uffici ed è anche il ventesimo più alto d’Europa.
- Regione Piemonte Headquarters (209 metri): questo edificio è in fase di costruzione nella città di Torino, al suo completamente raggiungerà un altezza pari a 209 metri. Usato per la regione Piemonte.
- Torre Isozaki “Il Dritto” (207 metri): questa torre è in fase di costruzione presso il citylife di Milano, sarà utilizzata per uffici ed è stata progettata dall’architetto giapponese Arata Isozaki.
- Grattacielo Intesa San Paolo (167 metri): Situata a Torino ancora in fase di costruzione.
- Palazzo Lombardia (161 metri): Situato nel capoluogo lombardo, Milano completata nel 2011.
- Diamantone (140 metri): Sempre a Milano, completato nel 2012.
- Telecom Italia (129 metri): Palazzo che sorge a Napoli, completato nel lontano 1994.
- Torre Pontida (128 metri): Questa torre sorge a Latina ed è stata completata nel 2010.
- Pirelli Building (127 metri): Palazzo situato a Milano, completato nel lontanissimo 1958.
- Torre Unipol (125 metri): Questo sorge a Bologna ed è stato completato nel 2012.
Guarda anche: I grattacieli più alti d’Europa!
Se questa curiosità ti è piaciuta condividila con i tuoi amici e non dimenticarti di cliccare mi piace sulla nostra pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornato!
Fonte: Skyscrapercenter.com
Staff Melabu