Home / App / Svelati i trucchi 2048 – ecco come vincere

Svelati i trucchi 2048 – ecco come vincere

trucchi-per-il-gioco-2048

2048 è il rompicapo che stà spopolando in questo periodo. Questo gioco, disponibile sia per smartphone che per pc, consiste nell’unire due numeri uguali adiacenti, generando un solo numero che corrisponde alla somma dei due, il tutto fino all’ottenimento del numero 2048. Data la particolare complessità di questo gioco, abbiamo voluto raccogliere in questo articolo tutti i trucchi  2048 necessari  per rendere più fattibile il raggiungimento del numero 2048 e di conseguenza la vittoria del game. Andiamo a vedere…

Svelati-i-trucchi-2048

Ecco tutti i trucchi 2048

Come in tutte le cose, prima di iniziare, bisogna avere un obiettivo ben preciso, il nostro è quello di raggiungere il numero 2048 sommando tutti i numeri uguali (2 con il 2, 4 con il 4, 8 con l’8 e così via…). Il primo consiglio che posso darvi è quello di non iniziare a muovere tutte le caselle a casaccio senza badare alla loro posizione nella tabella. Dobbiamo dare molta importanza al loro ordine. Cercate di mantenere il numero più grande nell’angolino basso destro, affiancandolo a sua volta dal numero immediatamente più piccolo e così via, creando un successione di numeri in ordine decrescente da destra verso sinistra. In quest modo vi risulterà più facile la loro somma quando sarà il momento.

Il secondo consiglio si basa sempre sull’ordine della tabella: cercate di evitare movimenti dal basso verso l’altro in modo tale da mantenere l’organizzazione numerica sopra descritta.

L’ultima dritta che posso darvi è quella di munirvi, sebbene sia uno svago, di tanta calma e concentrazione, vi serviranno per poter risolvere il rompicapo. Cercate di immaginare le conseguenze che avranno le vostre mosse così da prevedere ed evitare errori che potrebbero portarvi alla sconfitta.

Se non ci sono più mosse possibili il gioco termina con la sconfitta. Evitate quindi la saturazione della tabella.

Spero che questa guida vi sia stata di aiuto per risolvere il gioco, in tal caso vi invito gentilmente a mettere mi piace alla nostra pagina facebook. 😉 Grazie…

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*