Volete sapere come tagliare video iPhone? Avete girato un video con il vostro melafonino ma ora volete tagliare la fine o l’inizio? Magari perché si sentono dei rumori, oppure perché vi interessa soltanto un punto centrale dell’intera ripresa? Niente paura con il sistema operativo IOS si può fare tutto in pochi secondi! Ora basta con le chiacchiere e passiamo ai fatti!
Come tagliare video iPhone
La prima operazione da fare per ritagliare video iPhone è ovviamente andare nell’applicazione Immagini, poi scegliete il vostro video da ritagliare e apritelo, ora se guardate in alto vedete la TimeLine del video, ovvero un anteprima dell’intero filmato riassunto sopra.
A fianco di questa TimeLine sia a destra che a sinistra ci sono delle frecce bianche su sfondo nero, molto bene, ora per eliminare una parte di video basta premere su una di queste frecce e spostarla a sinistra o a destra, in base a se volete eliminare l parte iniziale o finale del video. Non appena trascinate la freccia si creerà una selezione color giallo che vi indica dove andrete a tagliare! Una volta finito il tutto basta premere su Taglia in alto a destra per rendere le modifiche effettive.
Ma facciamo un esempio concreto per capire meglio la procedura:
Esempio pratico:
Mettiamo che abbiamo registrato un video e all’inizio sentiamo l’amico che dice uno, due, tre, vai! Ecco, immagino che questo pezzo iniziale vogliate eliminarlo, basterà quindi andare sulla TimeLine, premere sulla freccia di sinistra e tenendo premuto spostiamoci verso destra, una volta scelto il punto giusto premete sulla voce Taglia in alto a destra dello schermo! Tutto qua, il video ora è stato tagliato!
Consiglio: più il video è lungo più sarà difficile trovare il punto esatto in cui tagliare, quindi per ovviare a questo problema basta rimanere fermi per 2/3 secondi sulla Timeline, tenendo premuto con il dito, in automatico il video si zoomera, cosi potremo scegliere più facilmente e precisamente il punto esatto in cui tagliare il filmato!
Ora che hai imparato come tagliare video iphone con questo tutorial, aiutaci a diffonderlo cliccando mi piace sulla nostra pagina facebook!
Continua a seguire melabu.it, un sacco di altre guide e tutorial ti aspettano!
Staff Melabu