Ecco il pesce d’aprile di Google
Pokemon Challenge è stato annunciato in Giappone non appena è scattata la mezzanotte del primo aprile. Si tratta di un simpatico gioco su Google Maps che consente di andare alla ricerca di 150 pokemon nascosti nel mondo, utilizzando l’immancabile Pokedex e avendo come tempo limite solamente fino al 2 aprile prossimo. Andiamo a vedere come attivare il gioco e come funziona…
Per partecipare al gioco Pokemon Challenge bisogna collegarsi a Google Maps attraverso l’applicazione per smartphone disponibile per Android e iOS (Apple). Una volta aperta l’app bisogna cliccare nel campo di ricerca e cliccare il pulsante Inizia. Ecco che si caricherà una mappa ricca di nuovi contenuti, tra cui 150 pokemon sparsi in tutto il mondo.
L’avventura inizia presso il Cern di Ginevra in Svizzera, che fungerà da base da dove partire per la ricerca dei Pokemon sparsi in tutto il globo.
Grazie al Pokedex (il mini computer portatile della saga Pokemon) si potranno leggere tutte le schede tecniche sugli animaletti, con tanto di foto e video.
Prima di andartene ricorda di cliccare mi piace sulla nostra pagina facebook melabu. 😉 Grazie…
Staff melabu