Home / Curiosità / La parete di arrampicata più alta del mondo

La parete di arrampicata più alta del mondo

Siete arrampicatori esperti? Avete voglia di arrampicarvi su una parete ma arrivate troppo facilmente e troppo velocemente alla cima? Niente paura, preparate le valigie e volate nei paesi bassi, qui a Groningen, nel Bjoeks Climb Center hanno realizzato la parete di arrampicata più alta del mondo, soprannominata Excalibur!

Questa costruzione raggiunge un’altezza totale di 37 metri, ma ciò che rende la sfida più accattivante a parte l’altezza monumentale, è la curvatura che assume la torre man mano ci si avvicina alla cima, infatti circa a metà altezza la struttura si discosta dal suo asse principale di ben 11 metri. Questa sporgenza artificiale riesce quasi a replicare la stessa sporgenza che si può incontrare in un vero picco.

Questa torre infine è composta da 4 lati, e la curvatura rende ogni lato una sfida totalmente diversa dall’altro. Il Bjoeks Climb Center offre anche un’altra serie di arrampicate, alcune al coperto, altre progettate per esordienti e una con un angolo di di ben 45 gradi.

Qui il sito ufficiale: www.bjoeks.nl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*