Chi di voi è mai stato in un Parco Avventura? A Neuschonau, Baviera, in Germania hanno realizzato la “Passeggiata sugli alberi più lunga del mondo”, il Baumwipfelpfad, qui non ci si deve ancorare con morsetti e corde, questa è solo una passeggiata a diversi metri dal suolo adatta a tutta la famiglia.
Sono in totale 1.300 metri di lunghezza per un’altezza impressionante di 25 metri sopra le cime degli alberi, in più la passerella finisce in una cupola a forma di ovale, alta 44 metri, dove è possibile raggiungere la cima tramite una scala a spirale di 360º che gira tutta intorno e offre una vista mozzafiato sulla natura circostante.
Il curioso sentiero sugli alberi inizia con una breve corsa in ascensore, o per le scale, per comprare il biglietto; man mano che si inizia ad intraprendere la passeggiata, la terra sembra cadere leggermente sotto i nostri piedi, questo perché il percorso si inclina in modo quasi impercettibile, così da renderlo facilmente accessibile ai genitori con passeggini o agli anziani. Lungo il percorso è anche possibile trovare dei pannelli informativi che descrivono gli alberi e la loro natura, oltre a delle passerelle “bucate” dove è possibile guardare la vegetazione sottostante attraverso della rete robusta.
Beh, una bella gita in questo posto è veramente da provare, sopratutto arrivare alla fine del sentiero dove si raggiunge la maestosa cupola in legno, li è obbligatorio armarsi di macchina fotografica e immortalare il paesaggio mozzafiato.
Qua trovate il sito ufficiale del posto: www.Baumwipfelpfad.by