Capita spesso di ricevere delle mail con alla fine quella odiosa firma “inviato dal mio iPhone” oppure “inviato da iPad”, queste piccole frasi oltre ad essere scomode sono anche brutte da leggere e poco professionali.
Quindi se vogliamo evitare di fare questa figuraccia abbiamo due soluzioni, la prima e la più stupida è che ogni volta che scriviamo una mail alla fine cancelliamo o modifichiamo la firma impostata dall’iPhone. Oppure andiamo a cambiare la firma proprio nelle impostazioni del telefono, cosi che ogni volta che inviamo una mail alla fine sia già presente il nostro nome o indirizzo o numero o saluto etc.. Ma la cosa più bella ed utile è che è possibile impostare una firma per ogni account mail, questo è davvero molto comodo per chi ha più account mail impostate sull’iPhone.
Ora passiamo alla pratica, vediamo come modificare firma email iPhone!
Per Esperti: Impostazioni > Posta Contatti Calendari >Firma > Modificate la firma
Per Principianti: dalla schermata Home clicchiamo su “Impostazioni” quindi nella schermata che si apre selezioniamo “Posta, contatti, calendari”, ora scorriamo verso il basso fino ad incontrare la casella “Firma”, clicchiamola e nella schermata che ci compare potremo modificare e personalizzare la firma a nostro piacimento!
Per impostare su tutti gli account la stessa firma scegliamo, sempre nella stessa schermata la casella “Tutti gli account“, se invece vogliamo impostare una firma differente per ogni account, selezioniamo la casella “Per account” e personalizziamo la firma per ogni account che ci comparirà; una volta completato tutto il procedimento clicchiamo il tasto Home per uscire dalle impostazioni!
Come per magia ora quando scriveremo una mail avremo in fondo la nostra firma personalizzata. Nel caso di aziende, venditori, commerciali etc. è anche possibile inserire indirizzo, numero di telefono, Partita Iva etc.. cosi da evitare di riscrivere tutti i dati ogni volta per ogni mail.