In questa guida: Come cercare il prodotto giusto su Amazon, abbiamo visto il grande valore che hanno i commenti che vengono lasciati dagli utenti che acquistano un determinato prodotto, questi commenti positivi o negativi si possono chiamare Feedback, ma esattamente come facciamo a lasciare un commento di feedback ad un determinato oggetto e venditore? La procedura è piuttosto semplice e di seguito viene spiegata passo per passo.
Ma prima, a cosa serve il feedback su Amazon?
La logica è molto semplice, Mario acquista un oggetto, si trova bene con la spedizione, con la qualità del prodotto e crede che il venditore che gli ha venduto l’oggetto sia molto professionale e serio, decide quindi di lasciare un commento o feedback positivo che rimane salvato nel portale di Amazon. Così quando arriva un altra persona interessata allo stesso oggetto, leggendo il commento o feedback che ha lasciato Mario avrà un idea più precisa sull’acquistare o meno l’oggetto! Cosi facendo gli utenti si aiutano a vicenda, allarmano quando un oggetto è scadente o un venditore è poco professionale e promuovendo e consigliando quando un oggetto è di ottima qualità o il venditore è davvero una brava persona!
Ora passiamo alla procedura vera e propria.
Lasciare il feedback su Amazon è molto facile, dopo alcuni giorni che abbiamo acquistato un oggetto all’interno del maestoso market di Amazon, il portale ci invierà una mail nella quale ci viene richiesto se possiamo dedicare qualche minuto per condividere la nostra esperienza di acquisto on-line.All’intero di questa mail dovrete selezionare il numero di stelle che secondo la vostra stima merita il venditore, seguendo la scala che 1 stella è orribile e 5 stelle è eccellente.
Non appena avrete selezionato il punteggio sarete indirizzati sul portale di Amazon per completare il vostro Feedback, qui dovrete rispondere ad alcune domande molto facili e veloci, ci vorranno davvero pochi secondi per completare il tutto.
In più avete la possibilità di scrivere un vero e proprio commento per valutare nello specifico come ti sei trovato. Completato il tutto premete su Invia Feedback ed il gioco è fatto!
Salve,sono incredibilmente sorpreso in maniera negativa e sopratutto superflua sulla piattaforma amazon,iscrittomi in dasta 27 8 2016 facendo una spesa subito pari a 500 euro in buoni regalo acquistati regolarmente in un negozio con regolare scontrino fiscale,dopo la creazione dei miei tre ordini il mio account viene bloccato senza nessun motivo conoscendo l’inglese ho pure chiamato il call center nella sede centrale di washington gli operatori per ben 4 volte telefonicamente mi promettono il sblocco immediato del account cosa mai accaduta,praticamente fregandosene sia della mia spesa i 500 euro sia del mio problema..sto facendo questo sperando di aiutare altre persone!!Buona fortuna