Home / iPhone / Come bloccare contatto iPhone

Come bloccare contatto iPhone

bloccare-contatto-iphone

Siete stanchi di ricevere chiamate, messaggi, videochiamate (FaceTime) da alcune persone? Avete voglia di bloccare determinati contatti perché vi stressano o vi fanno svegliare a tarda notte? Niente di più facile, di seguito il procedimento di come bloccare contatto iPhone in modo facile e veloce!

Di seguito la procedura passo passo su come bloccare contatto iPhone:

Per Esperti: Impostazioni > Telefono > Bloccati > Aggiungi il contatto da bloccare

Per Principianti: dalla vostra schermata iniziale cliccate su “Impostazioni”, dopodiché selezionate “Telefono” e nella schermata che vi compare premete la voce “Bloccati”, qui avete la possibilità di aggiungere i contatti da bloccare, cosi da non ricevere piu telefonate, messaggi e chiamate FaceTime. A questo punto per aggiungere un contatto e quindi bloccarlo vi basterà premere su “Aggiungi…” e scegliere tra la lista dei vostri contatti chi volete bloccare.

come-bloccare-contatto-iphone

Invece per sbloccare un contatto bloccato in precedenza vi basterà posizionarvi sopra il contatto e scorrere con il dito verso sinistra, dopodiché premete “Sblocca”, il contatto sarà cosi immediatamente tolto dalla “Lista Nera”.

bloccare-contatti-iphone

C’è anche un altro metodo per bloccare dei numeri di telefono senza passare dalle Impostazioni, semplicemente dalla schermata Home cliccate sul tasto “telefono”, quello verde con la cornetta, ora recatevi in “Recenti” e selezionate il contatto che volete bloccare premendo la “i” all’interno del cerchio sulla destra, oppure premendo il nome del contatto se vi siete recati nella sezione “Contatti”, dopodiché scorrete verso il basso fino a trovare “Blocca Contatto” premetelo e vi comparirà un messaggio che vi chiede se bloccare il contatto, premetelo per finire la procedura.

Quando un vostro contatto bloccato cercherà di chiamarvi l’unica cosa che sentirà è la segreteria telefonica, meglio di cosi cosa volete? 😉

Continuate a seguire melabu.it per scoprire altre funzioni nascoste del vostro iPhone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*