Ecco a voi 10 cose che forse non sapevate sulla California!
1 La popolazione della California è più numerosa di tutta quella del Canada.
2 A Livermore, in California c’è una lampadina che è accesa da oltre 100 anni.
3 L’industria cinematografica ha sede a Hollywood perché i registi cercavano di allontanarsi da Thomas Edison (che aveva sede a New Jersey). Il motivo è che aveva depositato brevetti che coprivano praticamente l’intero processo di creazione dei filmati, ma la Nona Corte d’Appello della California era nota per pronunciarsi contro questi brevetti.
4 In California vive l’albero più alto del mondo, Hyperion (115,55 metri. Tuttavia la sua posizione viene mantenuta segreta per garantirne una conservazione migliore.
5 Nel 2006, in California un uomo nudo è stato arrestato per il trasporto di un’arma nascosta.
6 Se la California fosse una nazione autonoma, rientrerebbe nelle prime 10 economie più grandi del mondo, e nel 2006 si sarebbe qualificata sesta.
7 In California, il costo per mantenere circa 3000 detenuti è di 173 milioni dollari.
8 Nel 1981, nella piccola città di Sunol, un cane è stato candidato come sindaco e ha vinto.
9 Uno dei più grandi incendi avvenuti in California è stato appiccato da un cacciatore che si era perso e cercava di segnalare la sua posizione. Purtroppo da questo fatto sono morte 15 persone.
10 Il prodotto interno lordo della sola California è quasi come quello dell’Italia.
Se questa curiosità è piaciuta anche a voi, condividetela con i vostri amici e non dimenticatevi di aggiungervi come fan alla nostra pagina facebook , così da essere sempre aggiornati!
Staff melabu.